Cosa non deve mancare nella borsa di una cougar
18/01/2012, 13:04Irrinunciabili: cellulare, agenda e kit per make-up
Mille impegni, intere giornate fuori casa e poco, pochissimo tempo a propria disposizione: ecco perché è fondamentale avere in borsa tutto l’occorrente per fronteggiare qualsiasi evenienza. Il portale CougarItalia.com, dedicato alle donne mature affascinate dagli uomini più giovani, ha intervistato duemila iscritte al portale e ha redatto un elenco delle cose che non dovrebbero mai mancare dalla borsa di una “pantera”.
“La borsa è un accessorio importantissimo per tutte le donne” commenta lo staff del sito CougarItalia.com “oltre ad essere uno degli elementi di stile più significativi per caratterizzare il proprio look, è l’unico oggetto che accompagna le appartenenti al gentil sesso nell’arco della giornata. Per questo è importante che contenga qualunque cosa possa semplificare la permanenza fuori casa, offrendo la possibilità di essere in ordine in ogni momento e per qualunque tipo di occasione”.
Il 33% delle donne dichiara di non poter rinunciare al cellulare e all’agenda, insostituibili alleati per organizzare al meglio i propri impegni e non scordare gli appuntamenti. Il 6% precisa di non poter uscire di casa senza il proprio tablet, in quanto è uno strumento leggero e dalle molteplici funzionalità. Consente, infatti, di navigare per lavoro e di controllare la propria posta elettronica, ma contemporaneamente di ritagliarsi qualche minuto di svago sui social network o semplicemente leggendo un libro .
Per poter controllare in qualsiasi istante il proprio aspetto, il 18% delle donne mature dichiara di non poter rinunciare ad uno specchietto e il 15% al necessario per ritoccare il make up, indispensabili per vedere in qualsiasi momento se si è in ordine oppure se è necessaria dare una sistemata al proprio look. In particolare il kit del trucco al quale le donne mature non rinuncerebbero mai si compone di: rossetto, crema per le mani e leva smalto da borsa, per essere davvero impeccabili in qualsiasi situazione.
Altri oggetti che non possono mancare sono: gli occhiali da sole e l’acqua minerale, un must rispettivamente per il 12% e per il 9% delle intervistate per ripararsi dalla luce e per idratarsi. Inoltre sono considerati molto utili uno smacchiatore universale da borsa e un igienizzante per le mani.
“È importante proteggersi dal sole e bere molta acqua: fa bene alla salute e rende luminosa la pelle” suggerisce lo staff di CougarItalia.com e prosegue “Anche avere con sé uno smacchiatore universale può tornare utile; per una donna in carriera, infatti, i pranzi di lavoro sono all’ordine del giorno e può capitare che un cameriere un po’ distratto rovesci i caffè o semplicemente di sporcarsi gustando il pranzo”.
Infine, il 5% delle donne mature porta sempre con sé uno snack per smorzare la fame, mentre il 2% dichiara di non uscire di casa senza un foulard legato alla borsa, spiegando di trovarlo molto glamour, capace di conferire un tocco di eleganza anche all’abbigliamento più casual.