La cougar rimorchia al supermarket
08/08/2012, 11:31Il 33% delle pantere fa degli spazi tra gli scaffali il suo "territorio di caccia"
Altro che discoteca e locali, la cougar, donna che preferisce accompagnarsi con uomini più giovani di lei, rimorchia al supermercato. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta dal portale specializzato CougarItalia.com, secondo cui ben il 33% delle “pantere” tenta il primo approccio durante la spesa settimanale piuttosto che in locali affollati e confusionari.
La motivazione addotta dalle donne intervistate è quella che la pantera, prima di “buttarsi”, preferisce conoscere la persona che ha catturato il suo interesse nella maniera più approfondita possibile, così da aumentare le probabilità che l’eventuale storia d’amore che nascerà sia duratura.
Il supermercato, da questo punto di vista, offre numerosi vantaggi: in primo luogo la possibilità di incontrare più volte il potenziale toy boy, in quanto spesso giorni e orari della spesa tendono a ripetersi a cadenza regolare.
In secondo luogo, a detta dello staff del portale, la cougar sa bene che un uomo si può conoscere meglio dalla spesa che fa piuttosto che da ore e ore di conversazione: una spesa tipica da single preverrà da eventuali brutte sorprese e partner tenute nascoste, e le abitudini del ragazzo adocchiato saranno, dopo qualche attenta osservazione del carrello, assolutamente trasparenti, così da individuare facilmente i punti in comune con l’oggetto del desiderio.
Al secondo posto, con il 29% delle preferenze, tra le location preferite dalle cougar per conoscere un eventuale partner troviamo la palestra, foriera di incontri piacevoli e regolari per le pantere, notoriamente attente alla forma fisica e spesso alla ricerca di un compagno impegnato allo stesso modo nel mantenere il proprio benessere.
Solo al terzo e quarto posto si collocano invece luoghi per certi versi più classici come, rispettivamente, il posto di lavoro (scelto dal 21% del campione) e locali e discoteche (17%), per motivi opposti in coda alle preferenze delle donne-pantere. Mentre l’ufficio infatti potrebbe portare un eventuale rapporto sentimentale ad essere eccessivamente invasivo per l’indipendenza della cougar, la discoteca d’altro canto è spesso il luogo degli incontri occasionali, ai quali la pantera nella maggior parte dei casi non è interessata, in quanto preferisce una storia d’amore duratura e appagante.
“Gli aspiranti toy boy sono avvisati: se vogliono essere accalappiati da una cougar basta con il rimorchio in discoteca, e via libera alle spedizioni in cerca di provviste tra gli scaffali del supermarket. Insieme alle vettovaglie ci sono buone probabilità di portare a casa, chissà, anche una storia d’amore con una donna-pantera” spiega lo staff del portale CougarItalia.com.