Una ricetta… romantica
02/10/2013, 15:36Le cougar, si sa, non sono soltanto imprenditrici in carriera interessate esclusivamente alla carriera e con pochissimo tempo a disposizione da dedicare solo a brevi flirt; piuttosto si tratta di donne mature romantiche, dolci, con una forte predisposizione alla condivisione… e sempre alla ricerca dell’amore. Lo dimostra la scelta della ricetta di questa settimana: perfetta per conquistare (o ri-conquistare, che non guasta mai) il toy boy della vita. Avvicinandosi l’autunno, è tempo di dedicarsi a qualche piatto più sofisticato, altra caratteristica delle cougar.
Tagliatelle ai Petali di Rosa con Pesto alla Calendula
Ingredienti per la pasta:
- 300 g di farina
- 3 uova
- Petali di rosa organici (o ancora meglio del giardino, così da esser sicuri che non siano stati trattati con concimi o pesticidi)
Ingredienti per il pesto:
- 10 foglie di basilico
- Mezzo spicchio di aglio
- Una manciata di pinoli
- 1 cucchiaio di pecorino
- 4 cucchiai di olio EVO
- Sale q.b.
- Petali di Calendula organici
Preparazione:
Mettete la farina a fontana su un piano da lavoro e inserire le uova sgusciate; impastate e lavorate la pasta fino ad ottenere una palla elastica e liscia; avvolgete poi in un canovaccio e lasciate riposare per un’ora circa. Una volta lievitata, stendete la sfoglia con un mattarello fino allo spessore di 2mm circa; dopo aver lavato i petali di rosa spargeteli su metà della sfoglia, coprendoli con l’altra metà. Continuate a tirare la sfoglia fino a portarla alle spessore di 1mm circa. Lasciate asciugare e tagliate a strisce di circa 1cm di larghezza.
Per il pesto, sminuzzate in un mortaio il basilico, l'aglio, i pinoli, il formaggio pecorino, l'olio extravergine di oliva, il sale e i petali di calendula. Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e condite con il pesto di calendula. Servire decorando con petali di calendula.
…E la conquista è servita!